Caduto nell'adempimento del Dovere

Farinaro Salvatore

Agente

della Polizia di Stato

Polizia Ferroviaria di Milano Posto Polfer di Rho (Mi)

24 Febbraio 2010

28 Anni



Articoli Correlati

La "Conta" di un ipocrita morte

(di Michele Rinelli)

 

Redazione
Chi Siamo
Collabora
Contatti
Articoli
Rubriche
Links
Guestbook
Forum
Cerca

Indietro

Homepage

I Caduti che oggi Ricordiamo

Fu ucciso il 24 Febbraio a Rho (MI) da una coltellata sferratagli da un uomo che stava cercando di allontanare dal locale nel quale stava infastidendo la fidanzata dell’agente.

Poco prima delle ore 22,00 l’agente scelto Farinaro, in quel momento fuori servizio, venne chiamato al telefono dalla propria fidanzata, barista in un locale di Via Filippo Meda a Rho, la quale era spaventata dal comportamento di due clienti che la stavano importunando con pesanti apprezzamenti.

L’agente scelto Salvatore Farinaro si recò nel bar e, dopo essersi qualificato come appartenente alla Polizia di Stato, invitò i due clienti a calmarsi ed a uscire dal locale ma uno dei due uomini, dopo avere estratto un coltello dalla tasca, vibrò un colpo che raggiunse alla gola il giovane poliziotto, ferendolo mortalmente.

I soccorsi furono immediati, ma Salvatore Farinaro morì pochi minuti dopo essere stato trasportato all’Ospedale di Rho.

L’omicida ed il suo accompagnatore fuggirono dal bar, ma vennero bloccati poche centinaia di metri da un equipaggio dell’Arma dei Carabinieri. L’uomo che aveva vibrato la coltellata mortale che aveva ucciso l’agente Farinaro venne arrestato con l’accusa di omicidio volontario.

Fonte: “la Repubblica”, “Quotidiano Nazionale”, “Ansa.it” del 25 Febbraio 2010.

La foto è tratta dal Social Network  "Facebook"

 

 

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione è comunque Obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo


www.cadutipolizia.it