Caduto nell'adempimento del Dovere

Giovannini Mauro

Vice Sovrintendene

della Polizia di Stato

Polizia Stradale di Bologna

31 Marzo 2008

36 Anni


Redazione
Chi Siamo
Collabora
Contatti
Articoli
Rubriche
Links
Guestbook
Forum
Cerca

Indietro

Homepage

I Caduti che oggi Ricordiamo

 

Morì il 31 Marzo a seguito delle lesioni riportate in un incidente stradale avvenuto durante lo svolgimento di un servizio di scorta il 28 marzo precedente..

Il Vice Sovrintendente Giovannini si trovava a bordo della sua motocicletta di servizio per effettuare la scorta della "Coppi - Bartali", gara ciclistica che stava transitando nella città di Finale Emilia (Mo) , quando, alla coda del corteo al fine di chiudere il transito, il Vice  Sovrintendente veniva violentemente investito da un auto che sopraggiungeva dal senso contrario tanto che la BMW di servizio prese fuoco.

Le condizioni de Vice Sovrintendente Giovannini apparvero sin da subito molto gravi tanto da essere immediatamente sottoposto ad un disperato intervento chirurgico alla testa che non riuscì comunque a strapparlo alla morte; la famiglia decise quindi di autorizzare l'espianto degli organi.

Il Vice Sovrintendente lasciò la moglie.

Fonte: si ringrazia il sito ASAPS, il "Resto del Carlino del 1 aprile 2008" .

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione è comunque Obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo


www.cadutipolizia.it