Caduto nell'adempimento del Dovere

Fortuna Rosario

Assistente Capo

della Polizia di Stato

Scuola Allievi Agenti  di Vibo Valentia

28 Giugno 2006

42 Anni


 

Redazione
Chi Siamo
Collabora
Contatti
Articoli
Rubriche
Links
Guestbook
Forum
Cerca

Indietro

Homepage

I Caduti che oggi Ricordiamo

 

Morì alle 9,36 del 28 Giugno, folgorato da una scarica elettrica all’interno di una azienda florovivaistica di Pizzo Calabro (VV).

La Scuola Allievi Agenti di Vibo Valentia aveva programmato per il 29 Giugno una festa di solidarietà con la UILDM, l’associazione per la lotta alla distrofia muscolare e l’assistente capo Rosario Fortuna insieme a tre colleghi era stato inviato in una azienda florovivaistica in località Speziale, a Pizzo Calabro, per ritirare alcune palme necessarie per l’allestimento della manifestazione.

Giunti al vivaio con un autocarro di servizio i quattro agenti avevano caricato le palme sul mezzo. Al momento di lasciare l’azienda l’assistente capo Fortuna iniziò  a far manovra con il mezzo, mentre gli altri tre colleghi si apprestavano a salire. In quell’istante la cima di una delle palme nel cassone del camion toccò un cavo dell’alta tensione provocando una violentissima scarica elettrica che investì l’autocarro, folgorando l’assistente capo Fortuna il quale rimase ucciso sul colpo.

Il cavo elettrico all’origine della tragedia  serviva ad alimentare i locomotori della vicina linea ferroviaria. Le indagini per accertare la morte dell'Assistente capo Fortuna sono ancora in corso.

La manifestazione di solidarietà in programma nella Scuola Allievi Agenti di Vibo Valentia  per la giornata del 29 Giugno venne annullata.

Rosario Fortuna lasciò la moglie e due figli di 11 e 8 anni.

Fonte: “Il Giornale di Calabria”, Repubblica News, Ansa, Agr

Si Ringrazia il collega Alessandro Brugnatti per la concessione delle foto

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione è comunque Obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo


www.cadutipolizia.it