Caduto nell'adempimento del Dovere

Pari Paolo

Assistente

della Polizia di Stato

Questura di Forlì

27 Dicembre 2001

35 Anni


Redazione
Chi Siamo
Collabora
Contatti
Articoli
Rubriche
Links
Guestbook
Forum
Cerca

Indietro

Homepage

I Caduti che oggi Ricordiamo

 

Fu ucciso in un agguato la sera del 27 Dicembre  in via Forlimpopoli  a Riccione.

Intorno alle 23,00 di quella sera l’assistente Pari, libero dal servizio, stava uscendo da una palestra della cittadina romagnola quando venne ucciso con tre colpi di rivoltella calibro .38 sparati alla schiena e alla testa da distanza ravvicinata da un assassino solitario.

Le indagini della Squadra Mobile di Rimini portarono rapidamente all’arresto di un uomo un ex maresciallo dell’Aeronautica Militare, soffrente di problemi nervosi e che aveva motivi di rancore nei confronti dell’assistente Paolo Pari. Quest’ultimo, quattro anni prima  mentre era in servizio di Volante era intervenuto per difendere il proprio padre da una aggressione da parte  dell’ex sottufficiale dell’Aeronautica. La vicenda era terminata in tribunale con la condanna dell’ex militare al pagamento di 15 milioni di lire come risarcimento al padre dell’assistente Pari. L’uomo, già in preda a manie di persecuzione, ritenne  responsabile della condanna l’assistente Paolo Pari e decise di assassinarlo, colpendolo alle spalle  mentre usciva dalla palestra di Riccione.

Nel 2003 il Tribunale di Rimini condannò l’omicida a 30 anni di carcere ed al risarcimento di 140.000 euro ai familiari della vittima.

Paolo Pari lasciò la moglie, i genitori ed un fratello.

Fonti: Quotidiano Nazionale, Resto del Carlino

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione è comunque Obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo


www.cadutipolizia.it