Caduto nell'adempimento del Dovere

Soligo Fanio

Vice Sovrintendente

della Polizia di Stato

Questura di Treviso

25 Gennaio 1997

27 Anni


Redazione
Chi Siamo
Collabora
Contatti
Articoli
Rubriche
Links
Guestbook
Forum
Cerca

Indietro

Homepage

I Caduti che oggi Ricordiamo

 

Morì il 25 Gennaio insieme ai colleghi Murer Andrea, Paccagnan Massimo e Scapinello Luca in un incidente stradale sulla statale Pontebbana, nei pressi di Treviso, mentre facendo uso di sirene e lampeggiante accorrevano sul luogo di una rissa.

I quattro agenti erano partiti  intorno alle due del mattino dalla Questura di Treviso per portare ausilio ad un’altra Volante in difficoltà nel corso di una rissa in una paninoteca di Ponte della Priula (TV) la Volante stava procedendo a sirene spiegate  ed in emergenza la Statale su un tratto di strada rettilineo quando un’autovettura che procedeva dinanzi a loro svoltò sulla sinistra. Scapinello, che era alla guida, cercò inutilmente di evitare l’impatto con la vettura davanti , sterzando bruscamente, ma a causa dell’urto   e dell’alta velocità la Volante della Polizia finì prima contro un albero e di qui rimbalzando e schiantandosi contro un secondo albero . Tutti gli agenti morirono sul colpo.

Fonte Corriere della Sera 26 Gennaio 1997             

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione è comunque Obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo


www.cadutipolizia.it