Caduto nell'adempimento del Dovere

Mazzillo Anna Maria

Agente

della Polizia di Stato

Polizia Postale di Firenze

7 Giugno 1995

24 Anni


Redazione
Chi Siamo
Collabora
Contatti
Articoli
Rubriche
Links
Guestbook
Forum
Cerca

Indietro

Homepage

I Caduti che oggi Ricordiamo

 

Morì il 7 Giugno uccisa da un colpo di pistola esploso accidentalmente da un collega all’interno degli uffici della Polizia Postale di Santa Maria Novella a Firenze .

Quest’ultimo, appena smontato da un servizio di scorta, mentre scaricava la pistola  premette inavvertitamente il grilletto, lasciando partire un colpo che uccise l’agente Mazzillo.

L’agente responsabile venne condannato a un anno e dieci mesi per omicidio colposo e in sede civile al pagamento di 30.000 euro alla famiglia dell’agente Mazzillo.

Il Tribunale ammise comunque  che all’epoca dei fatti non vi era all’interno degli uffici della Polizia Postale un luogo idoneo e provvisto di protezione dove potere scaricare le armi e applicò all’uccisore, un giovanissimo agente con pochi mesi di servizio e con ottime note disciplinari, una riduzione di condanna e di risarcimento.

Fonte: “la Repubblica”

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione è comunque Obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo


www.cadutipolizia.it