Caduto nell'adempimento del Dovere

Colussi Fulvio

Agente

della Polizia di Stato

Questura di Udine Comm.to di Tolmezzo

16 Febbraio 1993

30 Anni


 
Redazione
Chi Siamo
Collabora
Contatti
Articoli
Rubriche
Links
Guestbook
Forum
Cerca

Indietro

Homepage

I Caduti che oggi Ricordiamo

 

Morì il 16 Febbraio nell’ospedale di Udine, dove era stato ricoverato in seguito alle gravissime ferite riportate in un violento incidente stradale avvenuto poche ore prima nei pressi di Amaro (UD).

Intorno alle 7,30 di quel giorno l’agente Colussi stava effettuando servizio di volante insieme al proprio capo pattuglia ( il quale si trovava alla guida dell’autovettura di servizio ) quando all’improvviso un veicolo dinanzi a loro invertì improvvisamente la direzione di marcia, tagliando loro la strada.  Nel tentativo di evitare l’impatto il capo pattuglia della Volante scartò verso destra, urtando un cordolo in cemento. A questo punto, a causa della violenza dell’impatto il conducente della Volante perse il controllo del veicolo che si schiantò contro un’autovettura proveniente dal senso opposto.

Per estrarre i due agenti dalle lamiere fu necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Tolmezzo. Le condizioni dell’agente Colussi apparvero immediatamente disperate, tanto da rendere necessario il suo trasporto con un elicottero del 118 presso l’ ospedale di Udine, dove venne sottoposto ad un delicato quanto inutile intervento chirurgico.

L’agente Fulvio Colussi morì poco dopo le 12.

Il capo pattuglia della Volante e i passeggeri della seconda autovettura coinvolta riportò lievi lesioni.

Fulvio Colussi lasciò la moglie ( con la quale era sposato dal luglio precedente) la madre, il fratello e la sorella.

Fonte: “Il Messaggero Veneto” del 17 Febbraio 1993

 

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione è comunque Obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo


www.cadutipolizia.it