Caduto nell'adempimento del Dovere

Bargellini Marco

Agente

della Polizia di Stato

Polizia Stradale di Cuneo
Sottosezione di Cherasco

3 Marzo 1992

28 Anni


Redazione
Chi Siamo
Collabora
Contatti
Articoli
Rubriche
Links
Guestbook
Forum
Cerca

Indietro

Homepage

I Caduti che oggi Ricordiamo

Morì il 3 Marzo in seguito alle ferite subite in un incidente stradale.

Quel giorno,  comandato in servizio di vigilanza stradale, con orario 01.00 - 07.00, in qualità di capo pattuglia sull'autostrada A/6 Torino – Savona. Alle ore 06.15 circa, l'autovettura di servizio, giunta al Km.48+029, ove la carreggiata autostradale era unica ed a tre corsie con alternanza di sorpasso, veniva a collisione con un autocarro Fiat Daily che, proveniente dall'area di servizio "Q8", ubicata oltre il margine destro della carreggiata – direzione Savona, stava effettuando, sebbene vietata, la manovra di inversione del senso di marcia per portarsi sull'opposta area di servizio "AGIP" - direzione Torino.

A seguito dell'urto l'agente Bargellini riportava "gravissimo politraumatismo con frattura della base cranica ed otorragia bilaterale frattura scomposta arto superiore destro, inferiore destro" e giungeva all'ospedale di Fossano privo di vita.

L'agente Bargellini lasciò la moglie.

L’11 Maggio 2010 la nuova sede del distaccamento della Polizia Stradale di Bra (CN) nel quale era stato assegnato il personale della Sottosezione di Cherasco dopo la sua chiusura, avvenuta nel 2004, venne intitolata alla memoria dell’agente Marco Bargellini.

 

Fonte: si ringrazia la Sezione Polizia Stradale di Cuneo per il materiale gentilmente fornito; si ringrazia inoltre l’ispettore capo Antonio Russo per le cortesi informazioni fornite.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione è comunque Obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo


www.cadutipolizia.it