Caduto nell'adempimento del Dovere

Di Rocco Gabriele

Assistente

della Polizia di Stato

Questura di Roma Comm.to di Anzio

12 Luglio 1986

35 Anni


 

 

Redazione
Chi Siamo
Collabora
Contatti
Articoli
Rubriche
Links
Guestbook
Forum
Cerca

Indietro

Homepage

I Caduti che oggi Ricordiamo

 

Morì la notte del 12 Luglio insieme al collega, assistente Antonio Meles ed a un civile in un incidente stradale avvenuto al 32° chilometro della Statale 148.

Intorno alle 2,10 del mattino gli assistenti Di Rocco e Meles, a bordo di una autovettura di servizio, stavano dirigendosi verso la Questura di Roma quando fermarono per un controllo un camion, il quale si fermò nella corsia d’emergenza.

Mentre l’assistente Meles con una torcia garantiva la viabilità alle altre auto in transito e l’assistente Di Rocco iniziò il controllo dei documenti su di loro piombò un altro autocarro il cui autista probabilmente era stato colto da un colpo di sonno. Il primo ad essere travolto fu l’assistente Meles che venne scaraventato dall’urto sul limite estremo destro della carreggiata opposta, mentre l’assistente Di Rocco venne schiacciato tra i due autocarri. Nell’incidente restò ucciso anche il passeggero del camion fermato dalla pattuglia dei due agenti.

Il guidatore dell’autocarro che aveva provocato l’incidente fu arrestato per omicidio colposo.

Gabriele Di Rocco lasciò la moglie e due figli in tenera età.

Fonte: “il Messaggero” del 13 Luglio 1986

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione è comunque Obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo


www.cadutipolizia.it