Caduto nell'adempimento del Dovere

Marchisella Giuseppe

Guardia

di Pubblica Sicurezza

Polizia Postale di Roma

21 Febbraio 1975

22 Anni


 

Redazione
Chi Siamo
Collabora
Contatti
Articoli
Rubriche
Links
Guestbook
Forum
Cerca

Indietro

Homepage

I Caduti che oggi Ricordiamo

 

Venne ferito mortalmente il 21 Febbraio a raffiche di mitra durante una rapina all’interno dell’ ufficio postale di Piazza dei Caprettari a Roma, dove Marchisella era in servizio di sorveglianza ai valori.

Quando i rapinatori fecero irruzione nell’ufficio postale la guardia Marchisella fu abbattuta con una raffica di mitra poi i rapinatori, facendosi scudo con il corpo del poliziotto, costrinsero il suo collega ad arrendersi. Dopo la rapina Marchisella venne ricoverato in ospedale dove morì il giorno successivo senza avere ripreso conoscenza.

I rapinatori vennero arrestati nei giorni successivi e condannati all’ergastolo. Il capo della banda venne ucciso pochi anni dopo durante una rissa in carcere. 

La Guardia Marchisella lasciò i genitori ed i fratelli e la fidanzata, in attesa di un figlio. La ragazza si suicidò pochi giorni dopo la morte di Marchisella.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione è comunque Obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo


www.cadutipolizia.it