Caduto nell'adempimento del Dovere

Feti Carmelo

Guardia

di Pubblica Sicurezza

3° Reparto Celere di Milano

25 Ottobre 1974

20 Anni


Redazione
Chi Siamo
Collabora
Contatti
Articoli
Rubriche
Links
Guestbook
Forum
Cerca

Indietro

Homepage

I Caduti che oggi Ricordiamo

Morì la sera del 25 ottobre colpito da un proiettile esploso accidentalmente da un collega.

Nel pomeriggio del 25 ottobre la guardia Feti e un suo collega di 19 anni si erano recati in un appartamento di Seregno (MI) abitato da un loro compaesano per trascorrere alcune ore in compagnia. In casa vi erano anche il fratello del Feti e altri amici. Al termine della cena la discussione tra i colleghi cadde su quale tra le loro armi fosse la più precisa. Il collega del Feti in maniera assolutamente incosciente estrasse la sua pistola per mostrarla ai presenti e, nonostante i ripetuti inviti a riporla nella fondina rivoltigli dagli amici, nel maneggiarla fece partire il colpo che era rimasto in canna. Il proiettile, dopo avere sfiorato uno dei giovani, colpì alla testa la guardia Feti che morì pressochè sul colpo.

Il collega del militare ucciso, caduto in uno stato di shock, fu quindi arrestato e associato al carcere militare con l’accusa di omicidio colposo.

 

Fonte: La Stampa del 25 ottobre 1974; Il Giorno del 26 ottobre 1974; La Notte del 25 ottobre 1974

 

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione è comunque Obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo


www.cadutipolizia.it