Caduto nell'adempimento del Dovere

Mongili Isidoro

Guardia

di Pubblica Sicurezza

Questura di Sassari

8 Novembre 1966

40 Anni


Redazione
Chi Siamo
Collabora
Contatti
Articoli
Rubriche
Links
Guestbook
Forum
Cerca

Indietro

Homepage

I Caduti che oggi Ricordiamo

Morì l’8 Novembre all’ospedale civile di Nuoro dove era ricoverato  in seguito alle lesioni subite due giorni prima un incidente stradale avvenuto in servizio un giorno prima.

Il 6 Novembre la guardia Mongili, autista in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Sassari era stato incaricato insieme ad altri colleghi di svolgere un servizio di perlustrazione diretto alla cattura di alcuni banditi responsabili di un sequestro di persona.

Al rientro dal servizio, nelle prime ore del mattino del giorno successivo , l'auto sulla quale viaggiava la guardia Mongili, nell’affrontare una curva, sbandò improvvisamente ribaltandosi più volte. Nell’incidente il militare rimase gravemente ferito. Trasportato in ospedale a Nuoro, vi morì il giorno successivo.

Isidoro Mongili lasciò la moglie e due figli.

 

Fonte: Albo d'Oro dei Caduti per servizio, a cura dell'Unione Nazionale Mutilati per Servizio sezione di Milano (si ringrazia il cav. Fulciniti per il materiale gentilmente fornito).

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione è comunque Obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo


www.cadutipolizia.it