Caduto nell'adempimento del Dovere

Russi Felice

Guardia Aggiunta

di Pubblica Sicurezza

Polizia Stradale di Udine

23 Luglio 1954

29 Anni


Redazione
Chi Siamo
Collabora
Contatti
Articoli
Rubriche
Links
Guestbook
Forum
Cerca

Indietro

Homepage

I Caduti che oggi Ricordiamo

 

Morì il 23 Luglio nella propria abitazione di San Canzian d’Isonzo (GO), dove era stato trasportato in seguito all’aggravarsi delle ferite subite quattro giorni prima nel corso di un incidente stradale avvenuto a Pordenone.

Il 19 Luglio l’agente Felice Russi, autista di una Campagnola della Sezione della Polizia Stradale di Udine, a bordo della quale si trovavano altri due agenti, percorreva la via Udine in direzione del centro di Pordenone quando giunto nei pressi dell’attuale via Volt de Querini, a seguito dell’esplosione di un pneumatico l’automezzo sbandava furiosamente, schiantandosi contro un platano. A seguito dell’ incidente la guardia Russi venne proiettata all’esterno della vettura, rimanendo schiacciato tra l’automezzo e l’albero stesso.

La guardia Felice Russi venne immediatamente soccorsa e trasportata presso l’ospedale civile di Pordenone, dove le sue condizioni apparvero subito gravissime. Nei giorni successivi, per consentirgli di morire nella propria abitazione, il giovane agente venne trasportato nella propria località d’origine, dove morì alle 11,30 del 23 Luglio.

 

Fonte: “Il Messaggero Veneto” del 20 e 24 Luglio 1954. Si ringrazia il sig. Lorenzo Della Frattina per la cortese collaborazione.

Tutti i dati contenuti all'interno di questo sito sono di libera consultazione e citazione è comunque Obbligatoria la menzione della fonte in caso di utilizzo


www.cadutipolizia.it